TopStruttura

Mariangela Frascari

Postato in Partners

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna con tesi dal titolo “La nozione di posizione dominante nella legge antimonopolio”, nel corso degli anni di università trascorre alcuni mesi negli Stati Uniti per perfezionare la lingua inglese ed è impegnata in esperienze di volontariato internazionale in diversi paesi europei. Dopo il conseguimento della laurea matura esperienza in un primario gruppo automotive ricoprendo diversi ruoli nell’ambito del miglioramento dei processi e della pianificazione vendite.

Collaboratrice dello Studio Palmeri Commercialisti Associati (www.studio-palmeri.it) da ottobre 2004, iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna dal 2008 e all’albo dei Revisori Legali dal medesimo anno, diventa managing partner di Studio Palmeri Commercialisti Associati e di SP Business S.T.P. a R.L. nel 2019.

Ricopre l’incarico di sindaco effettivo con incarico di Revisione Legale dei Conti e Sindaco supplente all’interno del Collegio Sindacale di diverse società di capitali ed è iscritta all’elenco dei Revisori degli Enti Locali.

Principali attività di specializzazione:

  • Contenzioso Tributario in relazione al quale ricopre il ruolo di difensore in Commissione Tributaria Provinciale e Regionale ed è specializzata nella gestione delle contestazioni a partire dall’assistenza e consulenza durante le verifiche fiscali, alla valutazione dell’opportunità di utilizzo di strumenti deflativi e conciliativi fino alla gestione ottimale del processo tributario.
  • Consulenza nella trattazione di problematiche di tassazione internazionale e nell’assistenza ad imprese multinazionali, è iscritta all’European Registry of Tax Advisers.
  • Consulenza aziendale, fiscale e societaria.
  • Assistenza nelle attività di due diligence in occasione di operazioni di M&A.
  • Costruzione di business plan a sostegno di progetti d’impresa, redazione di modelli valutativi, consulenza contrattuale e societaria su tematiche di passaggio generazionale.